Home Digital Web Agency e Formazione: come formare i propri dipendenti sulla SEO?

Web Agency e Formazione: come formare i propri dipendenti sulla SEO?

0
formare personale su seo

Se si ha un’azienda, prima o poi, ci si può trovare di fronte alla necessità di formare i propri dipendenti sulla SEO. Farlo ha innumerevoli vantaggi, naturalmente, ma a volte, se non si scelgono i corsi giusti, si rischiano solo grandi perdite di tempo e di denaro. Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento su questo tema.

I vantaggi della formazione

Formare il proprio personale ha numerosi vantaggi. Il primo riguarda la possibilità di avere delle risorse realmente valide all’interno della propria azienda, che possano occuparsi del lavoro per il quale, normalmente, verrebbe pagata un’agenzia web. Improvvisarsi però è impossibile. La SEO è una materia in continua evoluzione e, se non ci si dedicano tempo e risorse, si rischia di rimanere indietro. Il web marketing si evolve alla velocità della luce ed è necessario tenere il passo.
Un altro vantaggio è invece la gratificazione che si dà al proprio staff, permettendogli di crescere nella propria professione e accrescere le proprie competenze nel digital. Formando il proprio team ci si dà la possibilità di avere dipendenti felici e preparati.

Come scegliere un buon corso SEO

Individuare un buon corso SEO non è facile. Infatti occorre capire se si sta parlando con qualcuno che giornalmente si aggiorna su questi temi, oppure se vi fornirà le classiche informazioni ormai trite e ritrite. Il nostro consiglio è di rivolgervi a un professionista riconosciuto che, in maniera molto chiara e semplice, possa mettere a vostra disposizione le sue conoscenze sul campo.
In giro esistono tantissimi professionisti molto più bravi a vendere se stessi e i propri corsi, che a diffondere realmente metodi e nozioni per diventare finalmente autonomi.
I vostri dipendenti, frequentando un corso SEO, apprenderanno le conoscenze riguardo alla ricerca delle parole chiave, al SEO audit, all’ottimizzazione on-site e off-site, oltre che all’analisi dei dati delle campagne SEO, alle attività di conversion rate optimization, all’ottimizzazione dei contenuti (SEO copywriting) e impareranno a sviluppare strategie di link building e link earning.

I corsi SEO di DeepSEO

Nel “mare magnum” della formazione digitale, c’è un corso che fa la differenza: DeepSEO. Più che un corso di formazione, come spiega il suo ideatore Marco Maltraversi “DeepSEO è un percorso in continua evoluzione”. Non offre un corso già scritto e delineato, ma offre una formazione ritagliata sulle esigenze specifiche dei corsisti. Infatti, DeepSEO mira a rispondere ai dubbi e alle domande sia di chi parte da zero, e non ha alcuna conoscenza in merito, che di chi possiede già un minimo di conoscenze. Non verranno trattati solamente gli argomenti riguardanti l’ottimizzazione, ma tutte le informazioni avanzate e aggiornate, che normalmente i corsi generalisti non offrono. Infatti, le lezioni di DeepSEO vengono preparate mensilmente, in modo da offrire argomenti sempre nuovi e aggiornati.

DeepSEO comprende 160 ore di videolezione, 60 di formazione, bonus di 1000 € per i tool, contributi di specialisti SEO internazionali, alcuni intervenuti durante l’evento Marketing Business Summit, che racconteranno il lavoro svolto su un particolare progetto, e un metodo da seguire.

Se volete saperne di più sui corsi e sulla formazione dei vostri dipendenti, vi consigliamo di visitare il sito www.deepseo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here