European Digital skills awards 2018

european digital

La Commissione Europea ha lanciato la terza edizione degli European Digital skills awards. Si tratta di una competizione volta a promuovere le competenze digitali tra i cittadini europei negli ambiti scolastici, lavorativi e nella società in genere.

Ad oggi, il 43% della popolazione europea non possiede competenze digitali di base, che sono considerate fondamentali per la competizione sul lavoro e l’inclusione sociale delle persone.

Il contest, al quale è possibile partecipare fino al 21 ottobre 2018, prevede 5 categorie:

  1. Competenze digitali per tutti: sviluppare competenze digitali per consentire a tutti i cittadini di essere attivi nella nostra società digitale.
  2. Competenze digitali per la forza lavoro: sviluppare competenze digitali per l’economia digitale – ad es. progetti di riqualificazione professionale o per persone alla ricerca di un impiego, consulenza e orientamento professionale.
  3. Competenze digitali per professionisti ICT: sviluppo di competenze digitali di alto livello per professionisti ICT in tutti i settori industriali.
  4. Competenze digitali nell’istruzione: sviluppo delle competenze digitale per gli insegnanti, in ottica di apprendimento permanente per chi si occupa di formazione.
  5. Competenze digitali per ragazze e donne: intraprendere azioni per sviluppare competenze digitali per donne e ragazze.

Posso partecipare associazioni o aziende europee che dimostrino di aver realizzati percorsi di sviluppo delle digital skills nel periodo tra il 1 gennaio 2016 e il 30 ottobre 2018.

Ulteriori informazioni alla pagina ufficiale del contest.

 

 

L’ultimo trimestre di ottobre 2018 è ricco di opportunità in scadenza: per quanto riguarda le aziende, ricordiamo che se sono titolari di Conto Formazione Fondimpresa possono cogliere le opportunità dell’avviso 2-2018.

Redazione

About Redazione

La redazione del sito è raggiungibile all'indirizzo INFO di questo sito (canaleformazione.com)

View all posts by Redazione →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *