Bando per giovani agricoltori – Genova

scuola diffusa della terra notizia

E’ in partenza il 4° ciclo della “Scuola diffusa della Terra – Emilio Sereni“, un progetto dell’associazione ambientalista Terra! che mira a formare giovani aspiranti agricoltori attraverso corsi teorico-pratici gratuiti e tirocini in azienda pagati con borsa lavoro.

La Scuola diffusa della Terra – Emilio Sereni è un progetto di formazione ecologica rivolto a giovani aspiranti agricoltori, che offre gli strumenti per mettere in pratica un modello agricolo ecologico volto alla sostenibilità e vicino ai ritmi naturali. Ideata da Terra! insieme alla Nando and Elsa Peretti Foundation, la Scuola intende mettere in connessione i giovani con alcune piccole realtà agroecologiche, attraverso una formazione teorico-pratica e dei tirocini retribuiti.
Un progetto ambizioso per dare una risposta concreta ai tanti giovani che in questi anni chiedono un aiuto per avvicinarsi all’agricoltura; allo stesso tempo la Scuola contribuisce al sostegno di un modello rispettoso dell’ambiente, della biodiversità e dei diritti sociali. Tutte le fasi del processo formativo sono seguite da un coordinatore di progetto, un tutor, un comitato scientifico, personale esperto nella didattica teorica e pratica per quelle che saranno le discipline affrontate.

Per questo ciclo di formazione che si terrà a Genova dal 10 al 21 giugno e dal 24 giugno al 5 luglio, il bando è già disponibile online all’indirizzo www.scuolaemiliosereni.it in cui trovare maggiorni informazioni.

Le candidature si chiuderanno il 24 Maggio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *